Comunicato Stampa: Cristina Donà a 'Immaginaria'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a [email protected]. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


"IMMAGINARIA" CON CRISTINA DONA'

“Festival Internazionale del Cinema delle Donne Ribelli, Lesbiche, Eccentriche”

GIOVEDI' 17 NOVEMBRE - h. 21:00
CINEMA JOLLY - BOLOGNA

Cristina Donà in occasione dell'inaugurazione della 12' edizione di "Immaginaria" si esibirà con una breve performance in acustico a base di chitarra e voce.
Dopo la pubblicazione per Mescal, dell'album "Cristina Donà" distribuito da Rykodisc in oltre 30 paesi - versione inglese di "Dove sei tu" - Cristina Donà è stata protagonista di un lungo tour attraverso Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda, Svezia e Italia, durante il quale si è esibita con Cristian Calcagnile e Stefano Carrara in live set che toccando i punti salienti della carriera di Cristina, venivano caratterizzati da versioni inedite di brani ormai definiti da critica e pubblico, veri e propri classici ma anche di un approccio quasi teatrale, decisamente unico se rapportato ai normali canoni rock italiani. Da ottobre, terminato l'impegno live con date in Lussemburgo e Germania, Cristina Donà ha cominciato a lavorare su quello che sarà il suo quinto album.

L'esibizione a Bologna diventa dunque, una rara e preziosa occasione per poter godere dell'energia, della grazia e dell'eleganza dell'artista.

Appuntamento:
Giovedì 17 novembre - h. 21:00
Cinema Jolly (via Marconi, 14) - Bologna
Tags:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.