MMW24: chi è Chyky, dal vivo a “GenZ Stage"

Anche per l'edizione 2024 della Milano Music Week, Rockol presenta per il terzo anno il "GenZ Stage", una serata di musica live con 7 artisti emergenti della scena musicale italiana, senza distinzione di genere, in uno dei locali più noti di Milano.
L'evento è realizzato in collaborazione con TuneCore Italia ed è in programma per giovedì 21 novembre alle ore 21:30 presso il Ronin.
Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Montag, Anna Castiglia, The Snookers, Klaus Noir, Ethan, Niveo e Chyky. Conosciamoli più da vicino, uno per uno.
Chyky
Davide Calvanese, in arte Chyky nasce a Napoli nel 2001. Comincia il suo percorso nel mondo della musica con le prime battle di freestyle nel 2014, riscontrando da subito, nonostante la giovane età, un ampio consenso nella scena rap underground campana. Si allontana dalle battle per dedicarsi alla produzione in studio nel 2020 circa, per poi realizzare nel 2022 il suo primo ep ufficiale, "Comfort", prodotto interamente da Bijei con cui inizierà un sodalizio artistico ancora vivo.
L'8 novembre Chyky pubblica poi l'ep “Portfolio”, composto da tre tracce e prodotto in gran parte dallo stesso Davide, ad eccezione della terza traccia affidata alla produzione di Visions. Chyky spiega così il concept del progetto:
"'Portfolio' è il mio modo di esprimermi a 360 gradi. Non mi limito solo alla musica, ma mi occupo di tutto ciò che gira intorno al mio lavoro: dalla creazione dell'immagine alla gestione dei contenuti. Ogni traccia e ogni scelta estetica in questo progetto ha come obiettivo quello di raccontare chi sono come artista e come persona. È una vera e propria celebrazione della creatività e della libertà di espressione”.
Dettagli dell'evento
L'evento è organizzato da Rockol in collaborazione con TuneCore Italia. L'ingresso è gratuito con iscrizione, fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente indirizzo. I posti sono limitati ed è raccomandata la puntualità: la sola sottoscrizione non garantisce il diritto all’ingresso.
Il locale è il Ronin, via Vittorio Alfieri 17, Milano.
Orari: apertura porte ore 21:15, inizio live ore 21:30.