Rockol30

MMW24: chi è Ethan, dal vivo a “GenZ Stage"

Nella giornata del 21 novembre al Ronin torna la serata di musica live con 7 artisti emergenti
MMW24: chi è Ethan, dal vivo a “GenZ Stage"

Anche per l'edizione 2024 della Milano Music Week, Rockol presenta per il terzo anno il "GenZ Stage", una serata di musica live con 7 artisti emergenti della scena musicale italiana, senza distinzione di genere, in uno dei locali più noti di Milano.

L'evento è realizzato in collaborazione con TuneCore Italia ed è in programma per giovedì 21 novembre alle ore 21:30 presso il Ronin.

Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Montag, Anna Castiglia, The Snookers, Klaus Noir, Ethan, Niveo e Chyky. Conosciamoli più da vicino, uno per uno.

Ethan

Artista queer italo-brasiliano, classe ‘98”, Ethan sin da piccolo assorbe la passione per la musica dai genitori, scoprendo la black music grazie alla madre e i grandi miti della Bossanova brasiliana per influenza del papà. A 18 anni parte per studiare prima all’officina Pasolini di Tosca, a Roma, e poi alla Jam Academy di Lucca. Dopo la pubblicazione del suo primo EP in inglese "Flawed Guy" (Supernova Dischi), nel 2021 si trasferisce a Milano per “darmi la possibilità di essere quello che non son mai stato”. Qui pubblica “Idiosincrasia”, il suo primo EP in italiano. Arriva l’incontro e la firma con Carosello Records che porta l’artista a pubblicare nel 2023 il suo EP “Giovane cuore”, prodotto dal collettivo JackLeg.

Dopo una serie di appuntamenti live estivi, attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo prossimo progetto discografico. Un album che sarà influenzato da atmosfere baile funk, R&B, suoni elettronici sperimentali e hardcore.

Come racconta la sua biografia le date live, tra cui quelle al Milano Pride, al Dolomiti Pride, Rarìfest (Puglia Pride), Canta Pride (Roma Pride), MIX Festival e Pride Park (Napoli Pride), lo hanno visto esibirsi condividendo con il pubblico quell’esigenza di conoscersi e dialogare sulle proprie sensazioni e visioni del mondo, perché “we are the same shit”: l’amore è l’amore, il dolore è il dolore. Ovvero: un modo diverso per dire che in fondo siamo tutti uguali.

Dettagli dell'evento

L'evento è organizzato da Rockol in collaborazione con TuneCore Italia. L'ingresso è gratuito con iscrizione, fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente indirizzo. I posti sono limitati ed è raccomandata la puntualità: la sola sottoscrizione non garantisce il diritto all’ingresso.

Il locale è il Ronin, via Vittorio Alfieri 17, Milano.
Orari: apertura porte ore 21:15, inizio live ore 21:30.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.