Nel 2008 il magazine statunitense Rolling Stone chiese a un buon numero di musicisti di elencare quali fossero a loro parere i venti migliori cantanti di tutti i tempi. Tra gli altri, venne chiesta l'opinione anche a Ozzy Osbourne. L'ex voce dei Black Sabbath mise in cima alla propria lista, in prima e seconda posizione, due Beatles: John Lennon e Paul McCartney. Riservando a se stesso una dignitosa sesta posizione.
Tra i venti cantanti elencati da Ozzy vennero indicate due sole cantanti donne. In 13esima posizione Tina Turner e, appena alle sue spalle, al 14esimo posto, Aretha Franklin. La stima del cantante inglese per la Turner era cosa nota da tempo. Almeno fin da quando, il giorno precedente il Live Aid, nel 1985, Ozzy venne intervistato dalla stazione televisiva di Philadelphia 6ABC e gli venne domandato come si sentisse ad esibirsi nello stesso giorno insieme a lei, lui rispose senza esitazione: “Sono una grande fan di Tina Turner. Adoro la sua voce."
Aretha Franklin invece condivise con Ozzy la partecipazione alla serata in cui venne celebrato il 25° anniversario della Rock and Roll Hall of Fame nel 2009. La Franklin fu la prima donna ad essere inserita nella seconda edizione della Rock and Roll Hall of Fame nel 1987. Ozzy Osbourne la raggiunse anni più tardi, nel 2006, in qualità di membro dei Black Sabbath .
Le due cantanti statunitensi oggi sono entrambe scomparse. Tina Turner , il cui vero nome era Anna Mae Bullock , è passata a miglior vita il 24 maggio 2023 all'età di 83 anni, mentre Aretha Franklin è morta il 16 agosto 2018 all’età di 76 anni.