Rockol30

Fabrizio Poggi diventa Cavaliere al Merito della Repubblica

Per la prima volta in Italia l’Onorificenza per meriti artistici è assegnata a un armonicista blues
Fabrizio Poggi diventa Cavaliere al Merito della Repubblica

Con Decreto del 2 Giugno 2024 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a Fabrizio Poggi l’Onorificenza di Cavaliere all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana per meriti artistici.

Ecco cosa scrive il bluesman italiano, virtuoso dell’armonica: 

Credo sia la prima volta che in Italia un armonicista blues riceva una tale onorificenza. La notizia mi ha commosso e ne sono profondamente onorato.
La dedico a tutti voi e a tutti coloro che in questi anni hanno creduto in me con un ringraziamento particolare alla Fondazione Adolescere.
Grazie di cuore al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Spero un giorno di fargli ascoltare il suono della mia armonica.
I sogni non hanno età e si avverano quando meno te lo aspetti.
Grazie a tutti.

Il riconoscimento viene assegnata a personalità italiane che si siano distinte in maniera particolare nei campi della cultura, dell'arte e dello spettacolo, tra cui musicisti ed attori.

Il giorno della cerimonia di consegna del titolo (che verrà fatta dal Prefetto in quanto il Presidente della Repubblica consegna solo i riconoscimenti ai Cavalieri del Lavoro) verranno anche annunciate le motivazioni del premio.

La data della cerimonia non è ancora stata comunicata.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.