BTS, anche Jin è pronto per l'album solista: annunciato 'Happy'

Dopo i colleghi RM, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jung Kook, anche Jin dei BTS è pronto per un album solista. A seguito di una serie di singoli solisti condivisi negli ultimi anni, il 31enne cantante sudcoreano ha infatti annunciato l'uscita del suo primo lavoro di studio in proprio.
Il primo album di Jin si intitolerà "Happy", e la sua uscita è prevista per il prossimo 15 novembre. Secondo un comunicato stampa ripreso da "Consequence", il disco includerà sei tracce in cui il cantante - che ha completato il suo servizio militare obbligatorio lo scorso giugno - "rivela i suoi pensieri e sentimenti più onesti su cosa significhi per lui la felicità, nella speranza che anche coloro che ascolteranno l'album possano trovare gioia".
Jin’s 1st Album “Happy” out Friday, November 15, 2PM KST!
— JIN GLOBAL (@SeokjinGlobal) October 14, 2024
Happy is Jin's heartfelt invitation for fans to join him on his journey to discover happiness. The album features six tracks, each with its own unique vibe, all grounded in a band sound.
With his sincere emotions and… pic.twitter.com/8KJLXr5jL4
Jin ha pubblicato il suo singolo di debutto da solista, "The Astronaut" nell'ottobre 2022, scritto insieme a Chris Martin e ai Coldplay. Il giorno stesso dell'uscita del brano, il cantante sudcoreano ha eseguito live il pezzo allo Stadio Monumental Antonio Vespucio Liberti di Buenos Aires durante il "Music of the Spheres World Tour" della band britannica. Dopo la fine del suo servizio militare, tra le altre, cose, Jin ha partecipatò in qualità di tedoforo per la delegazione sudcoreana alle Olimpiadi estive di Parigi.