Rockol30

Mick Jagger stira una sua maglietta del 1972 e... il video

Il cantante dei Rolling Stones ha rispolverato una t-shirt dei tempi di “Exile on Main St.”
Mick Jagger stira una sua maglietta del 1972 e... il video

Se quest'anno non sapete cosa regalare a Natale ad amici e parenti, a voi ha pensato il rocker più rocker di tutti, Mick Jagger. L'81enne frontman dei Rolling Stones ha pubblicato sui propri canali social un breve video in cui lo si può vedere intento, con tanto di ferro da stiro, a stirare dei panni, il tutto per pubblicizzare una sua linea di prodotti – non proprio a buon mercato, va detto – che includono la riproduzione della storica maglietta con la scritta "Palace Laundry" che Mick indossava in una immagine vecchia di oltre cinquanta anni, ma anche un giubbotto, un portachiavi, un cappellino e – perchè no? - una armonica a bocca e altri oggetti tutti griffati Mick Jagger.

Si accennava a una fotografia e a una maglietta, questa è la sua storia. Nel 1972, il fotografo Jim Marshall per conto della rivista Life ebbe per una settimana accesso illimitato ai Rolling Stones. Il risultato finale fu una serie di foto della band durante le sessioni di registrazione dell'album “Exile on Main St.” (leggi qui la recensione), Marshall non si limitò a quelle e scattò anche qualche ritratto, tra i più noti, quello di Mick Jagger con la maglietta da baseball "Palace Laundry".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.