Rockol30

Chi sono i tedeschi Obscura, in arrivo in concerto in Italia

La band death metal è capitanata da Steffen Kummerer
Chi sono i tedeschi Obscura, in arrivo in concerto in Italia

Tornano ad esibirsi in Italia gli Obscura capitanati da Steffen Kummerer, band tedesca di technical e progressive death metal. Il gruppo ha annunciato il “Silver Linings // Europe 2025”, il loro nuovo tour europeo che prevede un appuntamento anche in Italia, il 5 febbraio 2025 alla Santeria Toscana 31 di Milano.

Insieme a loro animeranno la serata i Rings of Saturn, band americana dedicata al progressive deathcore, e i francesi Gorod, altro nome della scena prog/tech-death metal continentale.

I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili su MC2Live e Vivaticket a partire dalle ore 12:00 di giovedì 26 settembre.

Gli Obscura hanno preso vita nel 2002 a Monaco di Baviera (Germania) su impulso del chitarrista Steffen Kummerer e del batterista Jonas Baumgartl, uscito dal gruppo nel 2007. La attuale formazione è composta oltre che da Kummerer anche da Jeroen Paul Thesseling (basso elettrico), Christian Münzner (chitarra) e David Diepold (batteria). Gli Obscura hanno al loro attivo sei album: “Retribution” pubblicato nel 2006, “Cosmogenesis” (2009), “Omnivium” (2011), “Akróasis” (2016), “Diluvium” (2018) e “A Valediction” (2021).

https://images.rockol.it/X_C6BUql1H2rkHLK9bjn9wljmmU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/75ab315c-2de8-8e31-bbb5-5fb9b9ea6440.2024-09-24-13-45-29.jpg
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.