Rockol30

National: il concerto di Roma del 2024 diventa un album dal vivo

La band annuncia il disco live "Rome", anticipato oggi da un Ep di 4 tracce
National: il concerto di Roma del 2024 diventa un album dal vivo
Credits: Graham MacIndoe

Il concerto che lo scorso 3 giugno ha visto i National protagonisti sul palco dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, per una delle due date italiane a supporto dei due album pubblicati nel 2023 - “The First Two Pages of Frankenstein” (leggi qui la recensione) e “Laugh Track” (leggi qui la recensione), diventa un album dal vivo.

Per il prossimo 13 dicembre la band capitanata da Matt Berninger ha annunciato l'uscita del disco live "Rome", che includerà 21 tracce registrate dal vivo durante lo show romano. La pubblicazione sarà disponibile come doppio album, mixato dal collaboratore di lunga data Peter Katis. Per anticipare l'arrivo di "Rome", i National hanno condiviso oggi un EP di quattro canzoni intitolato "NTL RM EP I", che contiene i brani più significativi del disco live di prossima uscita: “I need my girl”, disponibile nel video riportato qui sotto, “Lemonworld”, “The Geese of Beverly Road” e “Lit up”. 

Ecco tracklist e copertina di "Rome":

Side A
1. Runaway
2. Eucalyptus
3. Tropic Morning News
4. New Order T-Shirt
5. Don't Swallow The Cap

Side B
6. Bloodbuzz Ohio
7. The System Only Dreams In Total Darkness
8. I Need My Girl
9. Lemonworld
10. The Geese of Beverly Road
11. Lit Up

Side C
12. Alien
12. Humiliation
14. Murder Me Rachael
15. England
16. Graceless

Side D
17. Fake Empire
18. Smoke Detector
19. Mr November
20. Terrible Love
21. Vanderlyle Crybaby Geeks

https://images.rockol.it/ZSFEAYETkVneHOgg1WTi-ivfxmA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/the-national-rome-copertina.jpg
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.