Rockol30

Area Sanremo 2024, aperte le iscrizioni

Si chiuderanno il 14 ottobre 2024
Area Sanremo 2024, aperte le iscrizioni

Dopo l’annuncio della partecipazione di Carlo Conti come direttore artistico di Area Sanremo 2024, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha aperto le iscrizioni al concorso che quest’anno permetterà ad un giovane talento under 27 di avere accesso assicurato al Festival nella categoria “Nuove Proposte”.

Le candidature possono essere inviate da oggi, 23 settembre, e fino alle 11.59 del 14 ottobre 2024 sul sito www.area-sanremo.it. Le iscrizioni sono aperte per giovani talenti indipendenti under 27 che sognano un posto al prossimo Festival di Sanremo. Nel mese di novembre si terranno poi al Palafiori le audizioni con la commissione coordinata da Carlo Conti e un programma ricco di “experience”: attività collaterali e formative organizzate dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che coinvolgeranno anche la città.

L’avv. Filippo Biolé, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha fatto sapere in un comunicato stampa: "Tra qualche settimana comunicheremo sul sito www.area-sanremo.it le date ufficiali delle audizioni, insieme ad un programma di iniziative di carattere formativo ed eventi collaterali studiati per arricchire l'esperienza dei candidati che raggiungeranno Sanremo e che stiamo mettendo a punto con diverse realtà del territorio, professionisti del settore e con il Comune di Sanremo. Anno dopo anno ci siamo infatti posti l'obiettivo di far crescere quelle che abbiamo battezzato come 'Area Sanremo Experience'. Opportunità che vogliamo offrire ai giovani talenti di tornare a casa dopo l'audizione - qualunque esito questa abbia avuto - arricchiti di conoscenze, incontri ed esperienze utili per il loro percorso”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.