Rockol30

Dark Funeral: live in Italia a gennaio 2025

La band svedese porterà il suo black metal a Trezzo sull’Adda alle porte di Milano
Dark Funeral: live in Italia a gennaio 2025

I Dark Funeral hanno annunciano le date di “Let The Devil In - European Winter Tour 2025”, serie di concerti che vedranno la black metal band svedese tornare anche in Italia per un unico appuntamento.

Lo show si terrà il 15 gennaio 2025 al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Insieme a Dark Funeral, sul palco anche gli italiani Fleshgod Apocalypse, oltre ai canadesi Ex Deo e i francesi Kami No Ikari.

Biglietti disponibili su MC2Live.it e Vivaticket.com dalle ore 12:00 del 19 settembre.

Dark Funeral dichiarano:

Sono passati otto lunghi anni dall'ultima volta che abbiamo fatto un vero e proprio tour da headliner in Europa, ma ora è giunto il momento. Unitevi a noi nelle buie notti invernali insieme a Fleshgod Apocalypse, Ex Deo e Kami No Ikari! Abbiamo appena festeggiato il nostro trentesimo anniversario e porteremo con noi una scaletta piena di oscurità e malvagità proveniente da tutti i nostri album!.

 

Il quintetto svedese si è formato nel 1993 a Stoccolma e sono una delle band più conosciute e apprezzate della (nutrita) scena black metal svedese, conosciuti per i testi con riferimenti al satanismo (che praticano alcuni membri della band) e all’anti cristianità. Nel corso degli anni hanno subito diversi cambiamenti di formazione.

Tra il 1995 e il 2022 pubblicano sette album in studio, uno dal vivo e tre Ep.

La loro prima apparizione live in Italia risale al 1996 e l’ultima nel 2019 (due date).

 Dettagli

DARK FUNERAL - Let The Devil In-European Winter Tour 2025
+ Fleshgod Apocalypse
+ Ex Deo
+ Kami No Ikari

15 gennaio 2025 - Trezzo sull’Adda (MI), Live Music Club

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.