Rockol30

Bruce Springsteen torna ad Asbury Park, e regala rarità

Fine settimana impegnativo per il Boss, si è esibito anche con Trey Anastasio e Gaslight Anthem
Bruce Springsteen torna ad Asbury Park, e regala rarità

Ieri Bruce Springsteen si è esibito al Sea.Hear.Now Festival di Asbury Park, nel New Jersey. Un ritorno a casa per il Boss che alla cittadina posta sulla costa vicino alla natia Long Branch ha dedicato il suo primo album, “Greetings from Asbury Park, N.J.” (leggi qui la recensione).

Per il ritorno a casa Springsteen, spalleggiato dalla E Street Band, ha regalato al pubblico quattro brani tratti da quel primo album del 1973: “Blinded by the Light” e “Does This Bus Stop at 82nd Street?”, che non eseguiva dal vivo dal 2017, oltre a “Growin' Up” e “Spirit in the Night”.



Queste non sono state le uniche rarità proposte da Springsteen. Infatti ha ripreso anche tre brani che non suonava dal vivo dal 2016 "Thundercrack", "4th of July, Asbury Park (Sandy)" e "Meeting Across the River" . In totale ha eseguito otto canzoni mai apparse in una scaletta durante questo tour. Su “Tougher than the rest” è stato raggiunto on stage dalla moglie Patti Scialfa e ha chiuso il set con due cover: “Twist and shout” e “Jersey girl” di Tom Waits .


In questo fine settimana nell'amato New Jersey Bruce Springsteen non si è certo risparmiato. La sera precedente il suo concerto con la E Street Band insieme alla Tangiers Blues Band, Danny Clinch, Robert Randolph e Jake Clemons allo Stone Pony ha eseguito una manciata di classici del rock R&B: "Lucille", "Down the Road Apiece", “My babe”, “Gloria” e "Boom Boom" .


Ieri, oltre al suo live, ha onorato il Sea.Hear.Now Festival raggiungendo sul palco, prima Trey Anastasio per suonare con lui e la sua band una sua canzone, “Kitty's back” , e poi i Gaslight Anthem per "American Slang" e "History Books" .

Setlist:

1. "Lonesome Day"

2. "Blinded by the Light"

3. "Does This Bus Stop at 82nd Street?"

4. "Growin' Up"

5. "The Promised Land"

6. "Spirit in the Night"

7. "Thundercrack"

8. "The E Street Shuffle"

9. "4th of July, Asbury Park (Sandy)"

10. "Hungry Heart"

11. "Local Hero"

12. "Atlantic City"

13. "Tougher Than the Rest"

14. "Long Walk Home"

15. "Racing in the Street"

16. "Because the Night"

17. "She's the One"

18. "Wrecking Ball"

19. "The Rising"

20. "Badlands"

21. "Thunder Road"

22. "Meeting Across the River"

23. "Jungleland"

24. "Born to Run"

25. "Rosalita (Come Out Tonight)"

26. "Bobby Jean"

27. "Dancing in the Dark"

28. "Tenth Avenue Freeze-Out"

29. "Twist and Shout"

30. "Jersey Girl"

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.