La prima classifica dei singoli pubblicata da Billboard

Il 4 agosto 1958 Billboard rilasciò la prima Chart Hot 100
La prima classifica dei singoli pubblicata da Billboard

La rivista Billboard, che gestisce le classifiche di vendita negli Stati Uniti, il 4 agosto 1958 pubblica la prima Chart Hot 100 della sua storia. Questa la prima Top Ten di sempre dei singoli.

1 - "Poor Little Fool", Ricky Nelson

2 – "Patricia", Perez Prado And His Orchestra

3 – "Splish splash", Bobby Darin

4 – "Hard headed woman", Elvis Presley With The Jordanaires

5 – "When", Kalin Twins

6 – "Rebel-'rouser", Duane Eddy His Twangy Guitar And The Rebels

7 – "Yakety yak", Coasters

8 – "My true love", Jack Scott

9 - "Willie And The Hand Jive", Johnny Otis

10 – "Fever", Peggy Lee

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.