Max Oleartchik lascia i Big Thief per “motivi personali”

La band comunica sui social l’addio del bassista fondatore della band americana.

Max Oleartchik, bassista e membro fondatore con Adrianne Lenker (voce e chitarra), James Krivchenia (batteria) e Buck Meek (chitarra) dei Big Thief, ha deciso di lasciare la band.

Così l’annuncio su Instagram scritto dai restanti componenti dei Big Thief

Dopo tanti bellissimi anni insieme, Max non è più nei Big Thief. L'amore che abbiamo l'uno per l'altro è infinito, e siamo grati per tutto ciò che abbiamo condiviso nel corso degli anni e dall'inizio della nostra avventura. Non saremmo ciò che siamo senza Max. Questa separazione segna la fine di un'era, e l'inizio di una nuova per la band. Questo cambiamento è stato fatto per motivi personali e nel rispetto reciproco. È un grande cambiamento per noi quattro e vi chiediamo fiducia, rispetto e attenzione mentre iniziamo il prossimo capitolo della nostra vita.

 

Il dimissionario bassista ha conosciuto i tre musicisti quando erano adolescenti durante un programma estivo al Berklee College Music. È per le strade di Brooklyn che si sono incontrati e hanno formato i Big Thief.

Nel 2016 hanno pubblicato “Masterpiece”, il loro primo album in studio. Nella loro storia sinora i Big Thief hanno pubblicato cinque album, il più recente “Dragon New Warm Mountain I Believe In You” è uscito nel 2022 (Leggi qui la recensione).

 

 

Vuoi leggere di più su Big Thief?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996