Rockol30

Classifiche USA: ancora prima Ashlee Simpson. Bene Rod Stewart e Stevie Wonder

Tiene nuovamente il primo posto "I am me" di Ashlee Simpson, famosa negli USA ma in Europa nota particolarmente per il suo imbarazzante "incidente" nel corso del programma televisivo "Saturday night live". Il CD della cantante vende circa 220.000 copie. A non molte unità di distanza, 27.000 per la precisione, c'è la piazza d'onore sulla quale si posa "Thanks for the memory…the great American songbook, volume IV" di Rod Stewart. "Timeless" della cantante country Martina McBride si aggiudica il terzo gradino con 185.000 pezzi mossi. Il solo album che si trovava in Top 5 la scorsa settimana e che si riconferma anche in questa è "All the right reasons" dei canadesi Nickelback: numero 4. A differenza della Gran Bretagna, dove il suo "A time 2 love" ha ottenuto risultati finora veramente modesti, negli States il disco del genio dell'R&B, Stevie Wonder, si prende una buona quinta tacca con 121.000 copie. Debutta in sesta posizione "Trill" di Bun B ed esordisce in settima, con 99.000 unità, "Playing the angel" dei Depeche Mode. Cedono quattro posti i Black Eyed Peas con l'ormai veterano "Monkey business", che scende al numero 8, ed è forte lo scivolone di "Unplugged" di Alicia Keys, che dal numero uno ottenuto la volta precedente ora ruzzola al nove. Chiude "Late registration" di Kanye West.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.