Rockol30

Massive Attack, cancellato per protesta un concerto in Georgia

La band britannica solidale con i manifestanti anti-governativi
Massive Attack, cancellato per protesta un concerto in Georgia

Tramite i propri account social ufficiali i Massive Attack hanno annunciato la cancellazione di un loro concerto previsto per il prossimo 28 luglio alla Black Sea Arena di Batumi, la seconda città più grande della Georgia: come riferito dalla stessa band, la decisione è stata presa per protestare contro il governo di Tbilisi, da settimane oggetto di contestazioni da parte della cittadinanza locale per via di una legge sugli “agenti stranieri” (testo che impone alle entità non governative i cui fondi provengono per oltre il 20% dall’estero di registrarsi come realtà dipendenti da potenze straniere) che secondo una parte dell’opinione pubblica avvicinerebbe il paese alla Russia, allontanandolo dall’Europa.

“In questo momento, esibirci nell’arena di proprietà dello stato potrebbe sembrare un endorsement alla repressione violenta delle proteste pacifiche della società civile”, hanno spiegato i Massive Attack: “Picchiare, arrestare e minacciare manifestanti pacifici, attivisti, insieme a leggi che minacciano la società civile e negano i diritti alla comunità LGBTI, vanno contro a tutto quello che rappresentiamo. Siamo solidali con i manifestanti pacifici della Georgia che sfidano la violenza delle autorità, e sentono che le loro voci debbano essere ascoltate per tenere la loro battaglia sotto i riflettori della comunità internazionale”.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.