Lo scorso novembre Place de l’Opéra a Parigi si è trasformata in una grande caverna grazie all'istallazione realizzata dall’artista francese JR come scenografia a "Chiroptera", spettacolo di danza portato in scena oltre 150 ballerini, tra cui l'étoile del balletto dell'Opéra di Parigi Amandine Albisson (con abito disegnato e realizzato da Chanel). La coreografia è stata firmata da Damien Jalet su musiche dell'ex Daft Punk Thomas Bangalter.
Sei mesi dopo il debutto, la composizione firmata dal già sodale di Guy-Manuel de Homem-Christo - già impegnato in altri progetti di danza, tra cui "Mythologies" per il balletto balletto del coreografo francese di fama internazionale Angelin Preljocaj - è stata resa disponibile all'ascolto. La pubblicazione arriva insieme al video della incredibile performance:
Oltre ai dodici minuti di musica di "Chiroptera", Thomas Bangalter ha condiviso ulteriore materiale proveniente dallo stesso progetto, intitolato "Chiroptera Matiere Premiere" e per una durata totale di quasi sei ore.
A febbraio del 2021 i Daft Punk hanno comunicato il proprio ritiro dalla scena con un video intitolato "Epilogue" della durata di otto minuti.