Rockol30

Imagine Dragons, arriva il nuovo album: mistero su Platzman

Il batterista non compare nelle foto promozionali e nel video del singolo "Nice to meet you".
Imagine Dragons, arriva il nuovo album: mistero su Platzman

Da quartetto a trio: tornano gli Imagine Dragons, ma si infittisce il mistero legato all'assenza del batterista Daniel Platzman. La band ha annunciato l'uscita del nuovo album "Loom", che arriverà nei negozi e sulle piattaforme di streaming di tutto il mondo il prossimo 28 giugno, anticipato dal singolo, appena pubblicato, "Nice to meet you". Ma nelle nuove foto promozionali diffuse dalla Emi, l'etichetta discografica del gruppo, continua a non essere presente Platzman: ci sono solo il frontman Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon e il bassista Ben McKee, che compaiono anche nel videoclip del nuovo brano. Non c'è traccia di Daniel Platzman, entrato nella band nel 2011, neppure sui canali social ufficiali del gruppo. Platzman non aveva partecipato neppure al precedente singolo "Eyes closed", inciso dagli Imagine Dragons insieme a J Balvin.

Sui suoi canali social, però, Platzman è attivissimo: posta video in cui suona la batteria, giochi musicali interattivi e quant'altro. Sotto a ogni post, i fan degli Imagine Dragons si scatenano: gli chiedono cosa sia successo, come mai non si abbiano notizie del rapporto tra lui e gli altri componenti della band e se prima o poi tornerà a suonare con il gruppo. Platzman, però, non replica.

Lo scorso anno il batterista si era preso una pausa dal gruppo nel bel mezzo del tour: "Non sono stato bene. Non posso dirvi il profondo rammarico che provo per aver deluso i nostri incredibili fan sudamericani e i miei compagni di band, ma ho bisogno di prendermi un po' di tempo per concentrarmi sulla mia salute", aveva fatto sapere il musicista. Sulla vicenda lo scorso settembre era intervenuto anche il manager del gruppo, Mac Reynolds, fratello del frontman Dan: "Amiamo tutti Dan, Wayne, Ben e Platz. E siccome li amiamo, dobbiamo lasciare che raccontino ciò che hanno da raccontare quando vogliono e quando sono pronti a farlo. Tutti vorremmo conoscere delle risposte prima. Ma penso che sia meglio dare a tutti un po' di respiro in più e lasciare che le persone decidano di condividere la propria storia al momento che ritengono più opportuno".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.