È stato annunciato un nuovo documentario sull'attuale tour mondiale di Bruce Springsteen e la E Street Band. Il progetto, intitolato "Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band", promette di offrire "lo sguardo più approfondito di sempre" su come il cantautore del New Jersey e il suo gruppo si preparano per una tournée, oltre che di mostrare il "processo creativo di Springsteen" attraverso "filmati delle prove della band e di momenti speciali nel backstage".
Inoltre, il documentario includerà “rare clip d’archivio della E Street Band, che richiamano i temi della vita, della perdita, della mortalità e della comunità” e cercherà di essere "un capitolo essenziale e mai visto prima" della serie autobiografica del Boss iniziata con il libro “Born to run” e proseguita con “Springsteen on Broadway", e i film "Western stars" e "Letter to you”.
"Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band", diretto come i precedenti progetti di Springsteen da Thom Zimny, sarà disponibile su Disney+. L'uscita è prevista per il prossimo ottobre, anche se non è stata ancora annunciata una data precisa.
L'attuale tournée ha preso il via nel febbraio dello scorso anno da Tampa con il ritorno di Springsteen in concerto con la E Street Band dopo quasi sei anni. Passato dall'Italia per tre date nel 2023, il tour è poi ripartito lo scorso marzo dopo uno stop per i problemi di salute di Springsteen, per continuare nel 2024 - con due show in programma anche allo stadio San Siro di Milano i prossimi 1 e 3 giugno.