Il 72enne John Mellencamp ha dato di recente il via al suo tour negli Stati Uniti. Sul palco presenterà oltre ai suoi successi anche le canzoni dell'ultimo album “Orpheus descending” (leggi qui la recensione) pubblicato nel giugno dello scorso anno. A proposito del tour il musicista originario dello stato dell'Indiana nel corso di una intervista concessa al Washington Post ha colto l'occasione per inviare un messaggio forte e chiaro a quanti intendono assistere ai suoi concerti: comportatevi bene oppure, semplicemente, rimanete a casa vostra.
Queste le parole scelte da Mellencamp per lanciare il suo monito: "Mi aspetto che venga rispettata l'etichetta all'interno del teatro, proprio come si farebbe per uno spettacolo a Broadway. I miei spettacoli non sono più veri e propri concerti. Sono performance e c’è differenza tra una performance e un concerto. Non sono più per tutti. Non lo sono e basta. Se volete venire a urlare e a ubriacarvi, non venite al mio spettacolo.”
Quello del rispetto per l'artista sul palco è un tema caro a John Mellencamp, durante un concerto nel marzo dello scorso anno disse agli spettatori di "tenere la bocca chiusa", durante una parte acustica del suo spettacolo. Lo scorso maggio invece, Mellencamp dal palco aveva criticato l'operato del governo statunitense, di rimando una persona del pubblico gli urlò di “suonare quella fottuta musica”. Lui replicò dicendo: "Ascoltate ragazzi, se queste persone non stanno zitte me ne vado. Perché non sono abituato a queste stronzate. Ragazzi, se volessi suonare in un posto pieno di ubriachi, suonerei all'aperto oppure in un'arena."
Da ultimo, il mese scorso, le cose si sono ulteriormente alzate di livello. Durante un concerto a Toledo, nell'Ohio, John Mellencamp si è indignato quando una persona tra il pubblico lo invitò a "suonare un po' di musica". In tutta risposta Mellencamp ha replicato dicendo: "Cosa pensi che abbia fatto, succhiacazzi? Il punto è questo, amico. Non mi conosci. Tu non mi conosci per un cazzo. Ehi Joe, trova questo ragazzo e fammelo vedere dopo lo spettacolo." Mellencamp poi scese dal palco facendo pensare, in un primo momento, che avesse intenzione di interrompere lo show. Ma alla fine tornò sui propri passi e riprese il concerto.
Notizie
|
17/04/2024