Rockol30

Noemi ed Ermal Meta: ecco i conduttori del concertone 2024

Saranno i due cantanti i presentatori dell’edizione 2024 del Primo maggio romano. L’annuncio al Tg3
Noemi ed Ermal Meta: ecco i conduttori del concertone 2024

Al termine dell’edizione delle 19,00 del TG3 sono stati annunciati i nomi dei due conduttori/presentatori del concertone del 1 maggio a Roma: Noemi ed Ermal Meta.

L'anteprime dell'evento sarà affidato a BigMama

“Ho frequentato il concertone sia da cantante che come pubblico. Sono molto contenta di tornarci anche come presentatirice” - ha detto Noemi - “un bell’impegno nella mia città”, mentre Ermal Meta (anche lui già sul quel palco come ospite musicale) ha sottolineato la centralità del lavoro e della sicurezza come tema della manifestazione che ricordiamo è organizzata dai sindacati confederati sin dal 1990.

Quest’anno il concertone viene “sfrattato” dalla consueta location di Piazza San Giovanni interessata dai lavori in vista del Giubileo del 2025 e si “trasferisce” al più capiente Circo Massimo. “È un luogo fantastico con una grande storia, un posto ideale per i concerti” ha detto Noemi, concludendo: “Sarà una piazza molto calda.”

Alla domanda su qual è il segreto della longevità della manifestazione i due hanno convenuto che “sono le persone che vogliono stare insieme con la musica che fa da collante.”

Massimo riserbo invece sui nomi di qualche ospite della piazza. I due hanno rimandato a martedì prossimo quando verrà annunciato il cast della giornata. 

I due sono stati accolti dal TG3 perché su quella rete andrà in onda la lunga diretta del concerto che inizierà nel pomeriggio

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.