Rockol30

Bob Dylan regala una canzone a Ron Wood. «La verità è che Bob vorrebbe essere Keith Richards»

Bob Dylan regala una canzone a Ron Wood. «La verità è che Bob vorrebbe essere Keith Richards»
Ron Wood è uno dei pochi personaggi del mondo del rock amati incondizionatamente dai colleghi: basti pensare che, nonostante il feroce bisticcio con Mick Jagger, i fratelli Gallagher degli Oasis hanno inviato al chitarrista dei Rolling Stones, come regalo per il 51mo compleanno (1 giugno), una bottiglia magnum di champagne.

Bob Dylan ha invece deciso di aiutare “Woody” a vendere il suo libro “Every picture tells a story”, che ne raccoglie i dipinti. Il menestrello di Duluth è, fin dai primi anni ’70, amico di Wood (il suo ultimo disco, “Time out of mind”, è stato registrato negli studi casalinghi dell’ex Faces). Per ringraziarlo, gli ha regalato una canzone inedita, “Interfere”, che sarà inclusa in forma di CD single nel volume, che contiene tra l’altro ritratti di David Bowie, Johnny Rotten e Rod Stewart.
“Io e Bob andiamo d’accordo perché siamo tutti e due dei Gemelli. Certo non è facile lavorarci: non bisogna aspettarsi cose normali. L’unica è attendersi l’imprevedibile. In realtà Bob vorrebbe essere Keith Richards: invidia il suo non aver paura di nessuno. A casa mia in Irlanda girava col cappuccio e il bavero alzato anche tra i cavalli della mia tenuta. Gli ho chiesto se aveva paura che lo riconoscessero. E lui ha detto: “No, è di me che ho paura”.
Parlando dell’amicone Keith, invece, Ron testimonia con ironia il suo impegno nello stare lontano da droga e alcool: “E’ pulito, sissignore. Come un minatore”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.