Tornano i Dirty Three di Warren Ellis con un nuovo album
Dodici anni dopo "Toward the low sun" del 2012, i Dirty Three si sono riuniti e stanno per tornare sulle scene discografiche. Il trio strumentale originario di Melbourne in Australia, formato dal fido collaboratore di Nick Cave Warren Ellis insieme a Mick Turner e Jim White, ha infatti annunciato oggi - 2 aprile - l'uscita di un nuovo album.
Il disco che segna il ritorno del gruppo si intitola "Love changes everything" e sarà disponibile dal prossimo 28 giugno. Il progetto è anticipato dal primo singolo “Love changes everything I”, accompagnato da un video musicale di Anna White. Come segnalato in un comunicato stampa, il brano "apre il nuovo album in una tempesta furiosa: il sole splende sui bordi affilati della viola di Warren Ellis e cavalca le evoluzioni della chitarra di Mick Turner e della batteria di Jim White".
Sempre in una nota, a proposito del ritorno del trio, si legge: "riemersi ancora una volta dale onde incessanti che si infrangono sulla nostre fragile nave del tempo, alla deriva nell’oceano eterno e che sta imbarcando acqua, i Dirty Three sono: a) tornati, b) impigliati nelle alghe, sporchi e con tre sguardi minacciosi visibili a chilometri di distanza e c) non perdono un altro minuto perché niente è garantito. Per il loro primo album in oltre dieci, hanno preso un volo, si sono riuniti e hanno cominciato a suonare. Fine della storia. Che altro c’è da dire o fare se non questo? La musica è il loro linguaggio, il loro vero amore; non smettono mai di ascoltare. E come dice il titolo, 'Love changes everything'".
Ecco la tracklist e la copertina di "Love changes everything":
1. Love Changes Everything I
2. Love Changes Everything II
3. Love Changes Everything III
4. Love Changes Everything IV
5. Love Changes Everything V
6. Love Changes Everything VI
