Rockol30

Moby: a giugno un nuovo disco e a settembre un tour.

Il 14 giugno esce un album di inediti e in autunno torna live per festeggiare i 25 anni di “Play”
Moby: a giugno un nuovo disco e a settembre un tour.

Moby annuncia l'uscita del suo prossimo album “always centered at night”, previsto per il 14 giugno.

Ad anticipare il disco Moby - pseudonimo di Richard Melville Hall nato a New York, 11 settembre 1965 - pubblica il singolo "dark days", con la partecipazione della cantautrice soul-jazz Lady Blackbird.

 

always centered at night” è un progetto collaborativo, in cui Moby, pronipote di Herman Melville, l’ autore di “Moby Dick” si avvale della partecipazione di alcuni dei suoi cantanti preferiti, infatti tra gli ospiti appaiono 13 artisti diversi su 13 tracce, inclusi, tra gli altri, il defunto Benjamin Zephaniah, Serpentwithfeet, la cantautrice sudanese Gaidaa e la già citata Lady Blackbird.

Insieme all’uscita del nuovo album Moby annuncia le sue prime date dal vivo in oltre dieci anni, per celebrare il 25° anniversario di "Play" e durante le quali suonerà i suoi più grandi successi. Le date saranno a settembre in Europa. Per ora non è previsto nessun concerto in Italia dove la sua ultima apparizione risale al 2011, con tre date conclusesi al “Rock in Roma” il 24 luglio 2011.

Il 100% dei profitti del suo tour andranno a beneficio delle organizzazioni europee per i diritti degli animali.

Questo il calendario annunciato

19 settembre - London, England / O2
21 settembre - Antwerp, Belgium / Sportpaleis
22 settembre - Berlin, Germany / Velodrom
23 settembre - Düsseldorf, Germany / Mitsubishi Electric Hall
24 settembre - Paris, France / Le Zenith
 
I biglietti saranno disponibili dal:
20 marzo – O2 + Artist presale – 10am GMT
21 marzo – Venue + Met presale – 10am GMT
22
marzo – General sale – 10am GMT

Pubblicato il 17 maggio 1999, l'album “Play” contiene i classici "Porcelain", "Natural Blues" e "Why Does My Heart Feel So Bad?" e ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, vincendo numerosi premi e diventando l'album elettronico più venduto di sempre. 

Dice Moby:

Sono passati più di 10 anni dall'ultima volta che ho fatto un tour, ma qualcuno mi ha ricordato che nel 2024 ricorre il 25° anniversario dell'uscita di 'Play', così mi è sembrato che non fosse una cattiva idea fare un breve tour europeo per commemorare e festeggiare.  Lo spettacolo conterrà le canzoni più conosciute di Play, ma anche alcuni brani preferiti dal pubblico, come "Extreme Ways", "We Are All Made Of Stars", "When It's Cold I'd Like to Die" e persino alcuni vecchi brani rave come "Feeling So Real" e "Go".  Ciò che rende il tour più eccitante per me è che non sarò pagato per nulla.  Il 100% dei miei profitti sarà devoluto alle organizzazioni europee per i diritti degli animali.

 

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.