Rockol30

Bob Marley: esce "Exodus" in un'edizione limitata con rarità

Dopo l'arrivo del film biografico "Bob Marley: one love", esce una riedizione del disco del 1977
Bob Marley: esce "Exodus" in un'edizione limitata con rarità

Dopo l'arrivo nei cinema del film biografico "Bob Marley: one love", atteso nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 22 febbraio, accompagnato da una colonna sonora già disponibile, il "re del reggae" sarà celebrato anche con una riedizione del suo album con i Wailers del 1977, "Exodus".

Il prossimo 24 maggio il disco sarà pubblicato in una nuova edizione limitata che, oltre all’album originale su LP, includerà un Vinile 10” con rare bonus track.

Oltre ad aver passato 56 settimane consecutive in classifica in Gran Bretagna e, molti anni dopo, aver ottenuto addirittura il titolo di disco del ventesimo secolo attribuito da Time, "Exodus" viene definito dal Direttore del Jamaican Music Museum Herbie Miller nelle note di copertina - come riportato da un comunicato stampa - "un documento senza tempo che rivela pubblicamente contemplazioni e riflessioni sulla vita di uno degli artisti più rivoluzionari del XX secolo”.

Come raffigurato anche in una scena del film "Bob Marley: one love", la copertina alternativa è tratta dal layout originale dell'album, curata da Neville Garrick, designer creativo nonché amico di lunga data di Bob Marley.

https://images.rockol.it/OJi1QDPGHJFd6kKm8FLbAYAOwaI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/bob-marley-exodus.png

Ecco la tracklist:

LP

Side A
1.  Natural Mystic 3:28
2.  So Much Things to Say 3:08
3.  Guiltiness 3:19
4.  The Heathen 2:32
5.  Exodus 7:40

Side B
1.  Jamming 3:31
2.  Waiting in Vain 4:16
3.  Turn Your Lights Down Low 3:39
4.  Three Little Birds 3:00
5.  One Love/People Get Ready 2:52

Bonus: Vinile 10”

Side A
1.  Exodus (Version) 3:10
2.  Jamming (Dub) 3:07
3.  Roots 3:45

Side B
1.  Punky Reggae Party (Dub) 8:50

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.