Tornano i Palace. Nuovo singolo e poi il disco

I Palace annunciano il loro quarto album in studio dal titolo “Ultrasound”. La band definisce il disco, in uscita il 5 aprile, come un lavoro profondamente personale. Ad anticipare la pubblicazione arriva il primo singolo "Bleach" disponibile da oggi
La produzione del disco vede la band riunirsi con Adam Jaffrey, 8 anni dopo aver lavorato insieme al loro album di debutto, e arriva sulla scia di "Part I - When Everything Was Lost" e "Part II - Nightmares & Ice Cream", gli EP della band usciti nel 2023.
Mentre scrivevano il primo gruppo di canzoni per l'album, la compagna del frontman Leo Wyndham ha subito un aborto spontaneo. “Ultrasound” è diventato naturalmente un diario aperto di un anno di lotta. "È stato incredibilmente difficile capire cosa fosse successo, come affrontarlo e come andare avanti", racconta Leo. "L'album è il viaggio di quell'esperienza, che inizia con una perdita, poi un periodo di elaborazione e infine l'accettazione, la liberazione e la crescita. E l'ammirazione per le donne che ne hanno fatto esperienza".
La compagna di Leo torna a ispirare anche l'allucinogena "Nightmares..." si basa su un sogno fatto dal frontman in cui vedeva la sua compagna nell'aldilà: "Era una sensazione astratta molto bella, eravamo insieme e c'era questa totale accettazione di ciò che era successo ed era euforizzante", dice.
Leo, il chitarrista Rupert Turner e il batterista Matt Hodges hanno iniziato a suonare insieme nel 2012, dopo che il destino li aveva portati separatamente a Londra. Gli amici d'infanzia hanno pubblicato il loro acclamato EP di debutto “Lost In The Night” nel 2014, seguito dall'EP “Chase The Light” l'anno successivo. Con tre album all'attivo - “So Long Forever”, “Life After” e “Shoals” - la band ha acquisito fan in tutto il mondo.
I Palace eseguiranno “Ultrasound” nella sua interezza in un unico concerto esclusivo all'EartH di Londra il 23 febbraio. I biglietti saranno in prevendita esclusiva da mercoledì 31 gennaio per coloro che hanno preordinato il nuovo album su wearepalace.com.
Palace - Ultrasound Tracklisting
When Everything Was Lost
Son
Bleach
Nightmares & Ice Cream
Rabid Dog
Make you Proud
Inside My Chest
Love Is A Precious Thing
Cocoon
Say The Words
How Far We’ve Come
All We’ve Ever Wanted
Goodnight Farewell