Rockol Awards 2023: il premio TicketSMS a Daniela Pes

In occasione dei Rockol Awards 2023 il premio TicketSMS è stato consegnato a Daniela Pes, anche vincitrice del premio speciale artista Emergente. “Per noi è un motivo di grande orgoglio aver siglato questa partnership - dice Andrea Vitali, ceo di TicketSms - questa collaborazione con Rockol non solo rafforza la nostra posizione nel mercato, ma ci permette anche di contribuire in modo significativo all'innovazione dell’industria musicale. Crediamo fermamente nell'importanza di reinventare continuamente il modo in cui i fan vivono la musica e gli eventi. I Rockol Awards rappresentano un momento importante nel calendario della musica nazionale, sono una sorta di bilancio dell’anno passato e già annunciano le tendenze del futuro".
Poi ha proseguito: "Siamo certi che, anche grazie ad iniziative di questo genere, riusciremo sempre più a innovare il sistema dell’industria musicale. Il nostro sogno, quello di un mondo del ticketing completamente paperless, capace di essere green lungo tutto la filiera, si sta, poco alla volta, realizzando. Anche per questo ci siamo presi l’impegno di piantare un albero ogni diecimila biglietti che vendiamo, stiamo già facendo crescere una piccola foresta”.
Daniela Pes, tra le altre cose lo scorso ottobre insignita della Targa come miglior Opera Prima per il suo progetto “Spira”, si è confermata come una delle giovani cantautrici emergenti più promettenti della scena musicale attuale. Nata nel cuore della Gallura nel 1992, la 31enne musicista e cantautrice ha pubblicato ad aprile scorso “Spira”, prodotto da Iosonouncane, che traccia una sintesi delle molte vite musicali di Daniela, con alle spalle un curriculum di tutto rispetto che include una laurea in Canto Jazz al Conservatorio di Sassari e una borsa di studio ai Seminari Estivi di Nuoro Jazz diretti da Paolo Fresu, oltre al premio Andrea Parodi nel 2017 (dove vince il premio della critica e della giuria internazionale per miglior musica e miglior arrangiamento) e il premio miglior musica e il premio Nuovoimaie a Musicultura nel 2018.

I Rockol Awards 2023 sono realizzati in partnership con NUOVOIMAIE, SIAE e TicketSms. TicketSms, start up innovativa specializzata del ticketing digitale, ha deciso di sposare i Rockol Awards in questa edizione 2023.