Nello stesso giorno in cui sulla stampa anglosassone veniva riportato che autori come Charli XCX e Julia Michaels avevano contribuito con il loro lavoro alle canzoni del ritorno discografico di Britney Spears, la musicista statunitense ha bollato queste notizie come "spazzatura" e ha pubblicato un messaggio sul suo account Instagram in cui promette di non fare "ritorno all'industria musicale".
Il messaggio è accompagnato dall'immagine del dipinto 'Salomè con la testa del Battista' di Guido Reni. Questo il contenuto del pensiero di Britney: "Giusto per chiarirci la maggior parte delle notizie sono spazzatura!!! Continuano a dire che mi sto rivolgendo a delle persone a caso per fare un nuovo album... Non tornerò mai più nell'industria musicale!!! Quando scrivo, scrivo per divertimento o scrivo per altre persone!!! Per quelli di voi che hanno letto il mio libro, ci sono un sacco di cose che non sapete di me... ho scritto più di 20 canzoni per altra gente negli ultimi due anni!!! Sono una ghostwriter e onestamente mi diverto così!!! La gente dice anche che IL MIO LIBRO È STATO PUBBLICATO SENZA LA MIA APPROVAZIONE ILLEGALMENTE ciò è lontano dalla verità... avete letto le notizie in questi giorni??? Sono davvero AMATA e benedetta!!!".
Non è chiaro a cosa si riferisca la Spears riguardo ai commenti sulla pubblicazione illegale del suo libro, ma le notizie sul suo nuovo album si riferiscono presumibilmente alle affermazioni secondo cui sta progettando un nuovo album che manca dalla sua discografia dal 2016 quando pubblicò “Glory” ( leggi qui la recensione ).
Negli ultimi anni Britney Spears ha cantato solo in due canzoni: i duetti sulle note di "Hold Me Closer" con Elton John nel 2022 e quello del 2023 con Will.I.Am , intitolato "Mind Your Business" . Lo scorso anno Britney ha inoltre pubblicato il suo libro di memorie, 'The Woman in Me' , che ha venduto 2,4 milioni di copie in tutto il mondo nella sola prima settimana dalla uscita.