Rockol30

Latino Caliente: Enrique Igleasias reinventa la bachata

La popstar duetta con Maria Becerra nel nuovo singolo, che conquista la playlist.

Una star della musica latina degli ultimi venticinque anni e una protagonista indiscussa della new wave del genere: Enrique Iglesias e Maria Becerra uniscono le loro forze in "Así es la vida", brano dalle sonorità tropicali che segna il ritorno sulle scene della superstar mondiale che in autunno partirà con il "Trilogy Tour", l'attesissima tournée con Ricky Martin e Pitbull che li vedrà esibirsi dal vivo per 25 date tra Stati Uniti e il Canada. L'inedito duo conquista così la playlist "Latino Caliente", che raccoglie le uscite più importanti del genere, da "El Jefe" di Shakira e Fuerza Regida a "El Merengue" di Manuel Turizo e Marshmello, da "Beso" di Rosalía e Rauw Alejandro a "Cupido" di Tini. 

Grazie alla collaborazione con il talento de "La Nena de Argentina", questo il soprannome con il quale la critica ha incoronato Maria Becerra nuova stellina della musica argentina, Enrique Iglesias con "Así Es La Vida" reinventa la bachata, celebrandone l'essenza e fondendola con influenze contemporanee. "La bachata ha un ritmo che ha catturato il mio cuore dal primo momento in cui l'ho sentita - dichiara il cantautore - Sono felice di tornare a questo genere così potente e di farlo accompagnato dal grande talento di Maria, che è unica nel suo genere".

Prodotto da Carlos Paucar e masterizzato da Randy Merrill, il singolo "Así Es La Vida" anticipa l'uscita del nuovo album di Enrique Iglesias, che arriva a due anni di distanza da "Final Vol. 1".  Si apre dunque un nuovo capitolo nella carriera musicale del cantautore, in attesa della cerimonia dei consegna dei Latin Billboard Awards 2023, dove è finalista nella categoria Latin Pop Artist of the Year, artista dell'anno. Enrique Iglesias vanta straordinari record con ben 154 singoli al primo posto delle classifica di Billboard. È anche l'artista con il maggior numero di singoli che hanno raggiunto la vetta della classifica Hot Latin Songs di Billboard, motivo per cui la rivista lo ha definito come il più grande artista latino della storia.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.