LP: nel nuovo album un brano con Levante
                                            Il prossimo 29 settembre vedrà la luce il nuovo disco di LP, “Love lines”. Nell’attesa l’artista, all’anagrafe Laura Pergolizzi, che si identifica con il genere neutro e con l'uso dei pronomi they/them, ha svelato l’ospite di uno dei brani ancora inediti del suo settimo album in studio.
Come svelato da LP ai microfoni di RTL 102.5, la canzone in questione si intitola “Wild” ed è realizzata in duetto con Levante. Il brano, incluso in “Love lines”, sarà pubblicato come singolo lo stesso giorno di uscita del disco, già anticipato da “Golden” (qui l’intervista) e altri tre estratti.
A proposito del nuovo singolo, LP ha raccontato: “‘Wild’ è una canzone che trasmette emozione pura ed esprime un grande desiderio di libertà. Il concetto che volevo trasmettere è la libertà. Io sono wild, sono io. Se vuoi bene a qualcuno, devi permettergli di essere autentico”.
“Ho grande ammirazione per LP”, ha affermato Levante spiegando la nascita del nuovo brano: “La collaborazione su ‘Wild’ è nata perché lei mi ha visto e ascoltato ad un concerto a Bari, è rimasta colpita dalla mia voce e mi ha chiamata. Quando ho capito che c'era la possibilità di fare qualcosa insieme, ho detto assolutamente sì”. A proposito del suo lavoro sulla canzone, la voce di “Tikibombom” ha poi spiegato: “Sono molto colpita da ‘Wild’, è un singolo molto bello; ho scritto la mia strofa, a lei è piaciuta moltissimo, e ora siamo qui. Sento di somigliare molto a LP. Per quanto sia stato difficile scriverlo, perché volevo essere fedele nei suoi confronti, sono entrata in punta di piedi ma ho capito esattamente il concetto che lei voleva trasmettere con il brano”.
Ecco la tracklist e la copertina di “Love lines”:
- Golden
 - Wild
 - Dayglow
 - Long Goodbye
 - Love Lines
 - Hola
 - One Like You
 - Love Song
 - Big Time
 - Blow
 - Burn It Down
 - Hold The Light
 
