Lo scorso 9 settembre, prima del concerto dei Metallica allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, Robert Trujillo si è riunito ai Suicidal Tendencies per il set di apertura.
Lo show, inizialmente previsto per il 3 settembre e poi posticipato a causa della positività al Covid del frontman dei Four Horsemen James Hetfield, ha visto durante il set di apertura il bassista tornare in azione con la sua ex band, di cui ha fatto parte tra il 1989 e il 1995 e che ora comprende in formazione il figlio dello stesso Trujillo, il 19enne Ty.
Insieme ai Suicidal Tendencies, Robert Trujillo ha eseguito “I saw your mommy…”, dall'eponimo album di debutto della formazione hardcore punk californiana del 1983.
Tye Trujillo, classe 2004, fa parte del gruppo capitanato da Mike Muir dal 2021, dopo aver suonato con la storica band già anni prima ed essersi esibito con band di una certa levatura fin da piccolo, come quando a solo 12 anni sostituì ‘Fieldy’ Arvizu per il tour sudamericano dei Korn.
Mentre il “M72 World Tour” continuerà negli Stati Uniti fino a novembre prima di fare tappa in Europa tra maggio e luglio del 2024, i Metallica mancano dal nostro Paese dallo scorso anno e il tour a supporto del loro nuovo album, “72 Seasons” (qui il traccia per traccia) uscito ad aprile, non include al momento appuntamenti tricolori. Hetfield e compagni, però, hanno promesso di recente di tornare presto dalle nostre parti.