Quando Manuela Arcuri fu una musa di Prince
Gli intrecci della vita possono essere incredibili. Nel corso della sua carriera, Manuela Arcuri, oggi 46 anni, ha lavorato anche con Prince, come vi avevamo raccontato. L'attrice l’ha ricordato in una recente intervista al Corriere della Sera aggiungendo nuovi dettagli: la star, spiega Arcuri, la notò su una rivista americana che la inseriva tra le dieci donne più belle del mondo: "Mi contattò per mail, scrivendo al mio commercialista". Si incontrarono a Londra: “Era lì per un concerto. La sicurezza mi accompagnò nel suo camerino. In penombra, solo con delle lucine accese. Mi venne incontro. Bassino, ma con un viso bellino, la vocina sottile e due occhioni così. Emanava un'energia che ti trapassava. Ci siamo seduti sul divano e abbiamo parlato, con quel poco di inglese che conoscevo. Rimasi per il concerto. A un certo punto mi chiamò sul palco, presentandomi come la star del suo nuovo video, ‘Somewhere here on earth’, che poi girammo a Praga, di notte. Che imbarazzo, davanti a tutta quella gente”, ha detto al Corriere.
Era il dicembre del 2007, ricordavamo nel nostro articolo dell'anno scorso, quando la modella di Anagni annunciava di essere stata scelta dal folletto di Minneapolis come sua partner nel videoclip dell’ultimo singolo, “Somewhere here on earth”, estratto dal suo trentaduesimo album in studio, “Planet Earth”: “Ho conosciuto Prince a Londra, quando mi ha invitato l’estate scorsa a vedere il suo concerto. In quell’occasione mi ha chiesto se volevo essere protagonista di un suo video. Mi ha spiegato di avermi visto in un film per il cinema spagnolo, ‘Giovanna la pazza’, e di avermi fatto cercare”, aveva raccontato in quegli anni. “Giovanna la pazza”, titolo originale “Juana la loca”, è un film drammatico-storico del 2001 prodotto dall’italiana Production Group insieme ad alcune case di produzione spagnole e portoghesi.
Prima di “Somewhere here on Earth” di Prince, Manuela Arcuri aveva recitato nel 2001 nel video di “Lloviendo estrelas” di Cristian Castro e nel 2004 in quello di “Liberi da noi” di Gigi D’Alessio. Sì, c’è un grado di separazione che divide Gigi D’Alessio da Prince ed è esattamente Manuela Arcuri: “La cosa più curiosa che mi ha detto? Che è testimone di Geova: crede tanto in questo e mi ha fatto discorsi molto profondi – disse l’attrice ai tempi del suo incontro con il folletto di Minneapolis – lui è un signore assoluto. Può avermi fatto capire in qualche modo, molto educatamente, che forse gli piacevo, ma non ci ha mai provato. Fortunatamente siamo rimasti in contatto: mi ha promesso che tornerà in Italia per festeggiare il nostro video”.