Rockol30

Elvis Costello: 'Studio l'italiano per incontrare Carmen Consoli'

Il video della star britannica in attesa dei tre concerti con la cantautrice siciliana
Elvis Costello: 'Studio l'italiano per incontrare Carmen Consoli'

In attesa dei tre concerti che avranno per protagonisti i due artisti a Roma, Palermo e Milano, Elvis Costello ha postato sui propri canali social ufficiali un video dove esprime stima e ammirazione per Carmen Consoli, la cantautrice siciliana con la quale il già leader degli Attractions si esibirà il prossimo 28 agosto a Roma (all'Auditorium Parco della Musica), il 29 a Palermo (al Teatro di Verdura) e il 31 a Milano (al Castello Sforzesco).

"Carmen, sono passati così tanti anni da quando ci siamo incontrati per la prima volta al Roxie Bar", dice Costello: "Ed è passato anche un bel po' di tempo dall'ultima volta che ti ho visto esibirti a New York. Subito abbiamo pensato ad un concerto insieme. E ora, molto presto, solo tra poche settimane, arriveremo a tre live, a Roma, Palermo e Milano".

"Steve Nieve sarà con me per suonare il pianoforte a coda e qualsiasi altro strumento riuscirà a far entrare nel suo bagaglio", prosegue l'artista: "Abbiamo un'enorme quantità di canzoni che vanno dall'inizio della nostra carriera, 45 anni fa, fino ad oggi. Alcuni arrangiamenti saranno una grande sorpresa, altri invece più familiari al pubblico".

"La cosa più eccitante di tutte è quella di condividere il finale con Carmen", conclude Costello: "Carmen, ho lavorato molto duramente. Chi mi conosce lo sa, 'io parlo pochissimo di italiano', ma ho studiato molto. Sarà bello condividere alcune delle nostre canzoni e condividere le rispettive lingue nelle quali sono state scritte. Speriamo di non deluderti, e di fare del nostro meglio per sorprenderti ed emozionarti. Fino ad allora, tutto quello che posso dire è che non vedo l'ora di farlo. E sarà un'occasione meravigliosa. Ognuna di queste serate sarà un concerto unico".

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.