ABC, per i 40 anni di “The Lexicon Of Love” esce un cofanetto
In occasione del 40° anniversario di “The Lexicon Of Love” degli ABC, uno degli album più rappresentativi degli anni '80 viene ripubblicato il 4 agosto in cofanetto con 4LP e Blu-ray e in vinile e LP supervisionata da Martin Fry, contiene l’half-speed remaster dell’album originale realizzato agli Abbey Road Studios da Miles Showell e altri tre dischi che contengono materiale che viene per la prima volta pubblicato in vinile, inclusi l'album eseguito interamente dal vivo all'Hammersmith Odeon nel 1982 e lo "Special Remix" di “The Look Of Love”.
Il blu-ray contiene il nuovo mix DOLBY ATMOS dell'album originale realizzato da Steven Wilson, e per la prima volta in blu-ray, il film 'Mantrap' diretto nel 1983 da Julian Temple. Con confezione doppia gatefold, il box include anche nuove note scritte da Martin Fry e fotografie tratte dalla session di copertina di Gered Mankowitz. La storia dell'album è raccontata da Daryl Easlea, co-curatore del box-set.
Per accompagnare l'uscita, vari EP digitali saranno disponibili in streaming e download: “Poison Arrow” il 14 luglio, “The Look Of Love” il 21 luglio e “All Of My Heart” il 28 luglio prima dell'uscita dell'album il 4 agosto. Lo stesso giorno, il nuovo mix stereo di Steven Wilson dell'album e delle tracce strumentali sarà disponibile anche sulle piattaforme digitali.
Tracklist:
LP1: The Lexicon Of Love - Half Speed Master By Miles Showell At Abbey Road
Side One
1. Show Me
2. Poison Arrow
3. Many Happy Returns
4. Tears Are Not Enough
5. Valentine’s Day
Side Two
1. The Look Of Love (Part One)
2. Date Stamp
3. All Of My Heart
4. 4 Ever 2 Gether
5. The Look Of Love (Part Four)
LP2: The Route To Lexicon
Side One
1. Overture
2. Surrender (Phonogram Demo)
3. Show Me (Phonogram Demo)
4. Tears Are Not Enough (Phonogram Demo)
Side Two
1. Tears Are Not Enough - Original12” Mix
2. Alphabet Soup - 12” Mix
3. Theme From “Man-Trap”
LP3:
Side One: The Route To Lexicon
1: Tears Are Not Enough - 7” Version
2. Poison Arrow - Jazz Mix
3. The Look Of Love (Part One) - Special Remix
Side Two: Live at Hammersmith Odeon, London, 1982
1. Overture
2. Show Me
3. Many Happy Returns
4. Tears Are Not Enough
LP 4: Live at Hammersmith Odeon, London, 1982
Side One
1: Date Stamp
2: The Look Of Love (Part One)
3: All Of My Heart
Side Two
1: Valentine’s Day
2: 4 Ever 2 Gether
3: Poison Arrow
Blu-Ray
Audio - The Lexicon Of Love
Steven Wilson Dolby Atmos Mix
Steven Wilson 5.1 Surround Sound Mix
Steven Wilson Stereo Mix
Steven Wilson Instrumental Mix
