Rockol30

Slipknot, Shawn Crahan salterà le prossime date del tour europeo

Il percussionista della band è rientrato negli Stati Uniti per stare accanto alla moglie malata
Slipknot, Shawn Crahan salterà le prossime date del tour europeo

Lo scorso 7 giugno, attraverso un post condiviso sui canali social ufficiali degli Slipknot, il percussionista e co-fondatore Shawn Crahan, meglio conosciuto come il Clown, ha fatto sapere di dover rinunciare a un non precisato numero di show per poter stare vicino alla moglie, malata da tempo. Lo scorso 11 giugno, per il set al Download Festival, il musicista ha però deciso di sorprendere i fan andando in scena con i suoi compagni di band. Ora, però, Crahan ha comunicato l'impossibilità a proseguire il tour europeo con Corey Taylor e soci.

Attraverso un nuovo messaggio, il percussionista ha infatti annunciato di dover rientrare negli Stati Uniti per poter assistere la compagna e che riprenderà a suonare con gli Slipknot in occasione degli show americani previsti per luglio. Questo vuol dire che i fan italiani non vedranno il Clown in azione con la band il prossimo 25 giugno, quando a Bologna farà tappa il Knotfest, il festival della formazione heavy metal mascherata che approderà per la prima volta nella Penisola.

“Ciao a tutti i nostri fan. Sfortunatamente sono dovuto tornare a casa per stare con mia moglie a causa dei suoi problemi di salute", si legge nel post, prima di continuare:

"Grazie per il grande supporto che mi avete dato in occasione degli show a cui ho potuto suonare. Mi spiace molto perdermi il resto dei concerti, ci tenevo ad esserci. Come sempre, grazie per il vostro supporto alla mia famiglia. Ci vediamo agli show che terremo a luglio. A presto”.

Nel frattempo, hanno iniziato già a circolare in rete teorie di fan sull'identità del nuovo misterioso componente, che sta suonando in tour con gli Slipknot al posto del tastierista di lunga data Craig Jones

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.