Rockol30

Maluma e Nicky Jam: l'estate dei giganti del latin pop

Il cantante colombiano e la star del reggaeton conquistano la playlist "Latino Caliente".
Maluma e Nicky Jam: l'estate dei giganti del latin pop

In Italia il reggaeton sarà passato di moda, almeno così si deduce ascoltando i potenziali tormentoni dell'estate 2023, che guardano nostalgicamente agli Anni '80 e '90, citati talvolta anche esplicitamente (vedi il caso di "Disco paradise" di Fedez, Annalisa e gli Articolo 31, che riprende "Girls just want to have fun" di Cyndi Lauper). Ma oltreoceano, soprattutto nei paesi latini, il trend non conosce regressione. Maluma e Nicky Jam, due pesi massimi del latin pop, svelano le loro carte e si preparano a conquistare le classifiche estive a livello mondiale. I due cantanti conquistano intanto la playlist "Latino Caliente", che raccoglie i successi del genere. 

Con "Coco loco", che arriva dopo il duetto con Marc Anthony su "La fórmula", "La reina" e il duetto con Anuel AA su "Diablo, qué chimba", Maluma punta a consolidare un impero fatto di 33,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e più di 9 miliardi di visualizzazioni su YouTube, oltre ai vari Dischi d'oro e di platino vinti negli anni a livello mondiale e i record infranti (con il “Maluma World Tour” ha raggiunto un successo non paragonabile a nessun altro artista latino, con oltre 1 milione di biglietti venduti in 105 concerti in tutto il mondo solamente nel 2017 e diventando l’artista latino ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti nel mondo). Nel videoclip ufficiale di "Coco Loco", diretto da Jessy Terrero e prodotto da Cinema Giants e Royalty Films, ambientato nelle bellissime strade di una Miami tempestosa, Maluma improvvisa un concerto sotto la pioggia, circondato dai ballerini. Al singolo, prodotto da Jonathan e Giencarlos Rivera, hanno messo mano anche altri hitmaker del latin pop come Julio González Tavares, Edgar Barrera e Vicente Barco: “Coco Loco” mette in mostra il sound sexy e iconico di Maluma e sarà contenuto all’interno del nuovo album “Don Juan”, in uscita quest’anno.

In "69" Nicky Jam unisce le sue forze con il rapper colombiano più influente del momento, Feid, che ha conquistato il pubblico con il suo talento e la sua creatività. Tra i suoi successi più importanti ci sono “Ferxxo 100”, “Si tú supieras” e “Porfa”.

Prodotto da Caleb Calloway e Edgar Barrera, “69” è un brano che parla di una storia d’infedeltà e desiderio: è caratterizzato da uno stile innovativo e da un testo accattivante. Nicky Jam e Feid raccontano di un uomo attratto da una donna impegnata che non riesce a resistere al suo fascino.

 

Con questo nuovo singolo Nicky Jam e Feid dimostrano ancora una volta il loro talento nell’essere sempre al passo con le continue evoluzioni del genere urban e la loro capacità artistica di adattarsi a queste trasformazioni

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.