Rockol30

Addio a Silvio Berlusconi: aveva anche scritto canzoni

Con testi in napoletano, musicate da Mariano Apicella
Addio a Silvio Berlusconi: aveva anche scritto canzoni

Nell'elenco delle tante attività svolte nella sua vita da Silvio Berlusconi, scomparso questa mattina 12 giugno, c'è anche quella di autore di canzoni. Amante della musica (aveva anche, in gioventù, cantato sulle navi da crociera), per il suo musicista e amico Mariano Apicella ha scritto i testi in napoletano di alcune canzoni, poi raccolte in un CD della SAIFAM nel 2006 (la copertina, che ritrare Berlusconi nel 1952, è nella foto dell'articolo: qui sotto il testo del libretto).

https://images.rockol.it/do4D_K0PQQ26WLEvY4YosbK2ZoY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/berlusconi-2.jpg


Prodotto da Guido Dall'Oglio, già dirigente della divisione musica di Mediaset, di recente entrato in Pirames International, e arrangiato da Adriano Pennino, Demo Morselli, Gianfranco Lombardi, Maurizio Pica, Renato Serio, Valeriano Chiaravalle, il CD, cantato da Mariano Apicella (anche autore delle musiche) presenta la tracklist che segue:

Ciucculata 'E Café

Oggi Fa N 'Anno

Nuie Ca Facimme Sunna'

Meglio 'Na Canzone

A Gelusia

Ammore Senza Ammore

Pe 'Nun Je Penza'

Nun Po Fernì

Sue' Sue' Sue

'Stu Nummero 'E Telefono

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.