Hit Week 2022, i vincitori: parla Giulia Mutti

Il prossimo 19 giugno scadranno i termini per iscriversi a Hit Week Talent, il contest che permette l'acceso in veste di artisti all’edizione 2023 di Hit Week, il più importante festival della musica italiana nel mondo che, tra i prossimi 13 e 18 ottobre, porterà due cantanti o band emergenti a esibirsi a Miami e Los Angeles insieme a Coma_Cose e Gio Evan.
In occasione della passata edizione, a vincere il contest aggiudicandosi il ruolo di artisti spalla a Diodato e Cosmo sui palchi della Miami Beach Bandshell Arena e dello storico Whisky a Go Go sono stati Di Meglio, Giulia Mutti (nella foto), Indra e Seville (nella foto, a Los Angeles).
Ecco, di seguito, il racconto dell’esperienza in California fatto direttamente da Giulia:
L'America l'avevo sognata fortissimo. I miei idoli venivano quasi tutti da lì, ascoltavo le loro canzoni e guardavo i film ambientati nei fantastici States. Da piccola fantasticavo su quell'immaginario che la lontananza geografica rendeva ancora più affascinante. Ci sarei andata, sicuramente!
Ma mai avrei pensato di metterci piede per la prima volta grazie alla mia musica, le mie canzoni. HitWeek mi ha dato questa preziosa occasione.
A Miami ho conosciuto persone, artisti, musicisti, tecnici, organizzatori, tutti legati da una sana voglia di creare un bello show, in un'atmosfera rilassata ed elettrizzante allo stesso tempo. Sono stati giorni intensi, ricchi di emozioni, giorni da cui puoi imparare tanto, giorni in cui mettersi alla prova è importante per tornare a casa rigenerati e consapevoli di aver sfruttato a pieno quell'esperienza: un pubblico nuovo, un posto nuovo, una nuova lingua, colleghi che vivono la tua stessa adrenalina, ma ognuno a modo suo. Cantare le mie canzoni sul palco di HitWeek è stato incredibile e aver fatto parte di questo festival è una di quelle cose che annoterò sicuramente fra i ricordi migliori.