Rockol30

Il film di Gazzelle allo Stadio Olimpico

Tra gli ospiti Ligabue e Marco Mengoni: i video e la scaletta. Nel 2024 il tour nei palasport.
Il film di Gazzelle allo Stadio Olimpico

"È il mio primo stadio. Strano. Tipo sei anni ho fatto il mio primo concerto al Monk, un posto piccolo che a me sembrava enorme. Ora sto qui in questo posto enorme che sembra ancora più enorme. Strano come cambiano le cose, così velocemente", dice Gazzelle al microfono, sintetizzando in poche battute il percorso che in una manciata di anni lo ha visto passare dai concerti sui palchi dei piccoli locali di Roma, la sua città, a uno show allo Stadio Olimpico. Ieri sera il 33enne cantautore romano si è esibito dal vivo nello stadio della sua città: 47mila le presenze, secondo i dati dell'ufficio stampa. In due ore e mezzo di concerto Flavio Pardini, questo il vero nome di Gazzelle, ha ripercorso le tappe clou della sua scalata al successo: da "Quella te", "Zucchero filato" e "Nmrpm" e gli altri brani del suo primo album "Superbattito" del 2017 a "Flavio", "Idem", "Non lo dire a nessuno", "È andata come è andata" e le altre canzoni incluse nel nuovo album "Dentro", appena uscito, passando per i pezzi di "Punk" e "OK". 

37 le canzoni in scaletta: l'apertura con "Meglio così", poi una dietro l'altra ecco "Vita paranoia", "Però", "Sbatti", "Nero", "Una canzone che non so". "Benvenuti al fottuto Stadio Olimpico", dà il benvenuto Gazzelle. Tanti gli ospiti. Il primo a raggiungere Flavio Pardini sul palco dello stadio è Marco Mengoni, che canta insieme a lui "Il meno possibile". Con Mara Sattei Gazzelle duetta sulle note di "Tuttecose". I compagni di scuderia - l'etichetta Maciste Dischi, che lo ha lanciato - Mobrici e Fulminacci lo raggiungono rispettivamente su "Sette" e "Milioni". Alla fine arriva anche Ligabue: dopo il duetto dell'anno scorso alla RCF Arena di Reggio Emilia per il concerto-evento sui suoi trent'anni di carriera, il rocker di Correggio ricambia il favore cantando con Gazzelle "L'amore conta". 

"Non so che dire. Non preparo mai discorsi. Mi piace seguire il flusso e dire quello che mi viene in mente ma in questo momento non riesco a dire veramente niente, perché è una cosa incrddibile vista da qui: è il giorno più bello della mia vita", sussurra Gazzelle al microfono mentre scorrono i titoli di coda del concerto. Archiviato l'Olimpico, nel 2024 il cantautore tornerà ad esibirsi nei palasport. Il tour partirà l'8 marzo dall'Arena Spettacoli Padova Fiere (i biglietti saranno in vendita dalle 14 di lunedì). Queste le date:

Venerdì 8 marzo 2024 || Padova @ Arena Spettacoli Padova Fiere
Mercoledì 13 marzo 2024 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum
Sabato 16 marzo 2024 || Eboli (SA) @ PalaSele
Giovedì 21 marzo 2024 || Firenze @ Nelson Mandela Forum
Domenica 24 marzo 2024 || Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
Mercoledì 3 aprile 2024 || Roma @ Palazzo dello Sport
Domenica 7 aprile 2024 || Torino @ Pala Alpitour

Di seguito la scaletta del concerto allo Stadio Olimpico
"Meglio così"
"Vita paranoia"
"Sbatti"
"Nero"
"E pure"
"È andata come è andata"
"Una canzone che non so"
"Nmrpm"
"Blu"
"Coltellata"
"Meltinpot"
"Il meno possibile" (con Marco Mengoni)
"Tuttecose" (con Mara Sattei)
"Fottuta canzone"
"Zucchero filato"
"Sopra"
"Flavio"
"Sette" (con Mobrici)
"Milioni" (con Fulminacci)
"Non lo dire a nessuno"
"Settembre"
"Coprimi le spalle"
"Ora che ti guardo bene"
"Belva"
"Scintille"
"Smpp"
"La prima canzone d'amore"
"Scusa"
"Idem"
"L'amore conta" (con Ligabue)
"Punk"
"Tutta la vita"
"Quella te"
"Destri"
"Non sei tu"

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.