Meno di sei gradi di separazione tra Steve Winwood e i Reali

Tramite la figlia l’ex Traffic è (lontanamente) imparentato con i Reali

Steve Winwood è stato uno dei tanti artisti a prendere parte al Concerto dell'Incoronazione per il Re Carlo III e la Regina Camilla tenutosi il 7 maggio al Castello di Windsor.

Il musicista rock da quel “reale” palco ha eseguito il suo successo del 1986, "Higher Love", accompagnato dal Virtual Commonwealth Choir e da un'intera orchestra.

Winwood, in quell’occasione era l’ospite musicale più legato alla monarchia rispetto ai suoi colleghi presenti.

Winwood, 74 anni, è infatti imparentato con i reali attraverso il matrimonio di sua figlia, Mary-Clare Elliot, che è sposata con Ben Elliot, un raccoglitore di fondi ed ex co-presidente del Partito conservatore.

Ben però è il nipote della Regina Camilla, poiché lei e sua madre Annabel Shand sono sorelle. Addirittura Charles e Camilla hanno partecipato alle loro nozze nel Gloucestershire nel 2011. Sabato sabato, il figlio di Mary-Clare e Ben, Arthur di quattro anni, è stato un paggio d'onore all'incoronazione.

Durante la sua performance di "Higher Love", le telecamere hanno mostrato il re e la regina che si godevano lo spettacolo.

Sebbene sia un artista solista di successo a pieno titolo, Winwood ha anche contribuito al successo di band come Traffic e Blind Faith. La partecipazione al concerto dell'incoronazione è stata la sua seconda esibizione live in quattro anni.

 

 

Vuoi leggere di più su Steve Winwood?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996