Rockol30

Guinness dei primati, entrano gli Status Quo: 61 successi dal 1968 al 2004

Guinness dei primati, entrano gli Status Quo: 61 successi dal 1968 al 2004
E' stato l'attore Les Battersby, loro grande fan, a consegnare ufficialmente agli Status Quo il premio Guinness per il maggior numero di successi avuti nella classifica britannica dei singoli. I Quo sono entrati nel "Guinness book of records", riferisce la trasmissione televisiva britannica "cd:uk", per essere entrati nella chart del Regno Unito per 61 volte dal 1968 al 2004. Il veterano gruppo è specialmente noto per i singoli "Whatever you want" e "Rockin' all over the world". "Siamo felici ed onorati di ricevere questo grande riconoscimento", hanno riferito Francis Rossi e Rick Parfitt della band accogliendo il premio. Dopo i Quo sono i Queen, a quota 52, il gruppo col maggior numero di hit in Gran Bretagna. Seguono Rolling Stones (51), UB40 ed U2.

Il gruppo ha firmato per l'etichetta Sanctuary nell'aprile di quest'anno dopo essere stato accasato su Universal (ex PolyGram) per oltre trent'anni.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.