Il ritorno dei Lemonheads: cosa dicono Guardian, Independent ed NME

Il ritorno dei Lemonheads: cosa dicono Guardian, Independent ed NME
Il concerto che poche sere fa i Lemonheads hanno tenuto allo Shepherd's Bush Empire di Londra ha sancito il ritorno della formazione di Evan Dando. Il gruppo, che era evaporato dopo il festival di Reading del 1997, sta completando un nuovo album che dovrebbe arrivare nelle rivendite ad inizio 2006. Allo show di Dando e soci hanno assistito parecchi giornalisti locali. Curiosamente simili i commenti di due tra le maggiori testate, i quotidiani "Guardian" ed "Independent". Dopo aver riportato che i Lemonheads hanno eseguito integralmente il loro album migliore, "It's a shame about Ray", entrambi i giornali evidenziano che l'atmosfera generale è stata un po' da reduci. Sia Alexis Petridis sul "Guardian" sia Nick Hasted sull'"Independent" ad un certo punto adoperano il termine "nostalgia". Sarà un caso? Forse sì, ma il punteggio assegnato al concerto è uguale: 3 stellette. Ed il "New Musical Express", ai tempi robusto sostenitore dei Lemonheads, se la cava obliquamente senza esprimere alcun giudizio. Questa la scaletta dell'esibizione:
"Rockin' stroll"
"Confetti"
"It's a shame about Ray"
"Rudderless"
"My drug buddy"
"The turnpike down"
"Bit part"
"Alison's starting to happen"
"Hannah & Gabi"
"Kitchen"
"Ceiling fan in my spoon"
"Frank Mills" (Dando acustico da solo come i cinque brani seguenti)
"The outdoor type"
"Bein' around"
"How much I've lied"
"Different drum"
"The great big no"
"Hospital" (torna la band)
"Tenderfoot"
"If I could talk I'd tell you"
"Into your arms"
"Down about it".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.