Paul McCartney e Ringo Starr in studio con i Rolling Stones?
Il settimanale statunitense "Variety", sul suo sito web, lancia uno scoop: i Rolling Stones e i due Beatles superstiti potrebbero suonare insieme nel prossimo album della band, che sarà prodotto da Andrew Watt, Grammy nel 2021. Le registrazioni sarebbero avvenute a Los Angeles nelle scorse settimane. Non è ancora chiaro se entrambi i due ex Beatles suonerebbero nello stesso brano o in due canzoni diverse (l'album non è ancora arrivato alla fase del mixaggio); Mick Jagger aveva detto nel 2021 che gli Stones avevano molte canzoni pronte, e Keith Richards su Instagram aveva scritto "C'è nuova musica in arrivo".
Recentemente, sul suo sito ufficiale, McCartney aveva risposto a una domanda annunciando: "ho registrato delle cose con un paio di persone e ho in programma di suonarne altre; ho cominciato a collaborare con Andrew Watt, e ci siamo trovati bene".
Il nuovo album degli Stones sarebbe il primo di inediti dopo "A bigger bang", del 2005, e dovrebbe includere anche canzoni registrate prima della scomparsa di Charlie Watts, nelle quali dunque figurerebbe anche il batterista ("Mettiamola così" ha detto di recente Keith Richards "Charlie lo sentirete ancora").
Se le voci raccolte da "Variety" fossero confermate, non sarebbe comunque la prima volta che membri dei Beatles e dei Rolling Stones figurano nella stessa registrazione: McCartney e John Lennon cantano nei cori di "We love you" degli Stones, mentre Brian Jones canta nei cori di "Yellow submarine" e suona il sassofono in “You Know My Name (Look Up the Number)”, il lato B di "Let it be" dei Beatles.
Aggiornamento del 22 febbraio:
Con una mail alla CNN, un portavoce dei Rolling Stones ha confermato che McCartney suona il basso "in una sola delle canzoni degli Stones", aggiungendo che in essa Ringo Starr non c'è proprio.