Rockol30

Little Tony e Raffaella Carrà, prossime celebrazioni

In primavera, fra San Marino e Bellaria
Little Tony e Raffaella Carrà, prossime celebrazioni

Dagospia informa che sono in corso i preparativi per una doppia celebrazione, prevista per i prossimi mesi, per i due artisti recentemente scomparsi. Insieme sulla copertina di "Il ragazzo col ciuffo" (nella foto di questo articolo), il 45 giri del 1962 che fu il primo successo discografico di Antonio Ciacci - è questo il nome anagrafico di Little Tony - i due erano nati rispettivamente a San Marino e a Bellaria.

Il 27 maggio la Repubblica di San Marino ricorderà il decennale della scomparsa di Little Tony, avvenuta nel 2013; a lui è già stato intitolato nel 2017 l'auditorium della Repubblica sanmarinese, ed è ora in corso la realizzazione di un "museo del rock" che ospiterà molti oggetti a lui appartenuti, dagli abiti di scena alla famosa Cadillac rosa, donati dalla figlia Cristiana, dal fratello Alberto e dall'amico Roberto Valerio, e ambisce a diventare un luogo in cui celebrare il rock'n'roll.

A Raffaella Carrà, nata Raffaella Pelloni il 18 giugno del 1943 a Bologna ma che a Bellaria è cresciuta, la cittadina della riviera adriatica ha già intitolato un tratto del lungomare e sta organizzando celebrazioni per la data che sarebbe stata quella dell'ottantesimo compleanno.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.