E' sempre un buon esercizio riconoscere quando si è sbagliato. Poco meno di tre anni fa i Puddle of Mudd fecero per SiriusXM una cover di “About a girl”, canzone inclusa nel primo album dei Nirvana, “Bleach”. Ora Wes Scantlin, il frontman dei Puddle of Mudd, in una intervista concessa a Songfacts, riconosce quanto fosse pessima e, a sua parziale scusante, ne spiega il motivo.
La cover di “About a girl” dei Puddle of Mudd ebbe un discreto successo, quanto a visualizzazioni, proprio perché gli appassionati di rock non potevano credere alle loro orecchie per quanto fosse mal riuscita. Come da 'buona' pratica al tempo dei social network, all'indirizzo di Scantlin vennero lanciati un sacco di insulti. Da tanto fosse brutta qualcuno avanzò l'ipotesi che Scantlin avesse voluto farne una versione volutamente comica.
Songfacts ha chiesto a Wes Scantlin cosa ne pensa di quella cover. Il musicista statunitense non si è nascosto dietro un dito e ha spiegato: "Oh sì, sapete una cosa? Fu una giornata faticosa, avevo già fatto cinque o sei canzoni una dietro l'altra, e quando sono arrivato a quella, cosa che non avrei nemmeno dovuto perché non riesco a fare quella canzone, ero un po' stanco. Sembrava e suonava una merda totale. Ma si vive per avere un'altra possibilità.”
Nonostante il suo turbolento passato, Scantlin ha assicurato che ora sta bene e attribuisce il suo buono stato dall'essersi "sbarazzato degli stalkers". I Puddle of Mudd sono al lavoro su un nuovo album e il cantante conferma che è quasi ultimato. "L'album è praticamente finito. Sta per essere mixato e masterizzato. È incredibile. È meraviglioso da ascoltare. Mi do una pacca sulla spalla, do merito e amore a tutte le persone che hanno collaborato con me in questo disco".