Gli Eagles sbarcano su YouTube

Per iniziare la band californiana ha pubblicato otto video

Quasi si stenta a crederlo, ma gli Eagles fino ad oggi non possedevano un loro canale su YouTube. Ora lo hanno aperto e vi hanno pubblicato otto video rimasterizzati ripescati dai loro archivi.

Si parla di una performance dal vivo del 1977 di "Hotel California". Una versione bootleg del video venne pubblicata sei anni fa. L'elenco continua poi con "Hole in the World", "In the City", "I Can't Tell You Why", "How Long", "Busy Being Fabulous" e le versioni live di "No More Cloudy Days" e "Take It Easy".



"How Long" e "Busy Being Fabulous" sono canzoni incluse nell'ultimo album pubblicato dalla band californiana, “Long Road Out of Eden” ( leggi qui la recensione ), nel 2007. Parlando di quel disco il bassista del gruppo Timothy B. Schmit ha avuto modo di dichiarare: "Abbiamo portato in tour il nostro ultimo album... e messo in scaletta da cinque a sette di quelle canzoni, ma non le facciamo più perché non hanno avuto grande riscrontro. Quando la gente viene a vedere gli Eagles , vuole ascoltare “Best of My Love”, “One of These Nights”, quelle canzoni lì. Quindi noi gliele facciamo.”


A proposito di pubblicare un nuovo album degli Eagles il chitarrista Vince Gill , che si è unito alla formazione dopo la morte di
Glenn Frey nel 2016, parlando di quell'eventuale progetto nel 2021 ha spiegato che non "sembra esserci alcun genere di tentativo" di scrivere qualcosa. Anche se, dal suo punto di vista, ritiene che sarebbe una mossa "piuttosto salutare". "Hai giusto quel catalogo e ogni sera è una grande canzone dopo una grande canzone dopo un'altra grande canzone. Ci sono alcune cose che sono saltate fuori e si sono evolute. La cosa funziona e sembra che tutti si divertano.”
Vuoi leggere di più su Eagles?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996