Un grande concerto per ricordare Sergio Endrigo

Un grande concerto per ricordare Sergio Endrigo
La morte di Sergio Endrigo, scomparso ieri, mercoledì 7 settembre, all’età di 72 anni, non sarà celebrata con un funerale, ma, forse, con un grande evento musicale. La figlia del cantautore ha annunciato infatti di aver parlato col sindaco di Roma, Walter Veltroni, con lo scopo di organizzare un grande concerto in memoria del padre.

Nel frattempo sono molti i personaggi dello spettacolo che si sono uniti al lutto per la scomparsa di Endrigo. Ornella Vanoni ha firmato una lettera pubblicata dal Corriere della Sera: “Lo hanno etichettato come uomo triste: sbagliato”, scrive la Vanoni. “Era solo una persona chiusa e solitaria. Un timido, e come tale difficile da capire”. “Aveva la tristezza dell’emigrante forse perché era nato a Pola, sentiva il fatto di avere questa radice e anche la sua melodia sapeva tanto di Balcani”, ha dichiarato Pippo Baudo, “Mi mancherà come amico, ma anche come guru, come guida spirituale”, ha spiegato Bruno Lauzi. (Fonti: Quotidiano Nazionale, La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.