Rockol30

La performance natalizia di Elton John in centro a New York

Il musicista si esibisce a sorpresa per l'accensione delle luci di un negozio simbolo della città
La performance natalizia di Elton John in centro a New York

Con una performance a sorpresa di Elton John il Natale si è già accesso a New York. Il musicista di Pinner si è infatti esibito in uno speciale show al pianoforte in occasione dell'accensione delle luci natalizie di Saks, uno dei negozi simbolo della città sulla Fifth Avenue a Manhattan.

Per dare il via al periodo natalizio nella Grande Mela in occasione dell'inaugurazione delle luminarie del celeberrimo grande magazzino di lusso, la voce di "Tiny dancer" ha quindi proposto suoi classici e alcuni suoi brani più noti per accompagnare i newyorkesi nello spirito delle festività invernali. Circondato dal marito David Furnish e dai figli Zachary (11 anni) e Elijah (9 anni), stretti attorno al pianoforte, Elton John ha animato il momento suonando e cantando la hit "Your song", il singolo con Dua Lipa “Cold Heart (PNAU Remix)”, fino a “Step Into Christmas”. In rete sono apparsi diversi video dell'evento, a cui l'artista ha dedicato una serie di post sul proprio profilo Instagram.

Pochi giorni prima la sua esibizione natalizia, in occasione della quale il CEO di Saks, Marc J. Metrick, ha fatto sapere che il grande magazzino ha donato 1 milione di dollari all'associazione benefica fondata da John per combattere l'AIDS, il musicista ha tenuto i suoi ultimi tre spettacoli al Dodger Stadium di Los Angeles del tour d'addio "Farewell Yellow Brick Road". L'ultima serata losangelina ha visto Elton John invitare sul palco a esibirsi con lui diversi ospiti, tra cui Brandi Carlile, Kiki Dee e Dua Lipa. Allo show, tra il pubblico, eranno inoltre presenti diverse personalità della musica, tra cui Joni Mitchell, che proprio alla voce di "Rocketman" ai microfoni del suo show radiofonico "Rocket Hour" su Apple Music ha svelato qualche settimana fa che lei e i suoi collaboratori stanno pensando di realizzare un nuovo album live sulla sua esibizione del 24 luglio al Newport Folk Festival 2022, accompagnata da amici e collaboratori come Brandi Carlile, Marcus Mumford, Wynonna Judd, Lucius, Blake Mills e Taylor Goldsmith.

Dopo una pausa, il tour di John farà poi tappa dal prossimo gennaio in Australia e Nuova Zelanda, prima di vedere l'artista recuperare alcune date in Regno Unito e in Europa precedentemente rimandate.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.