Christina Moser, Chrisma/Krisma: le canzoni

Quando Maurizio Arcieri, già frontman dei New Dada e poi cantante solista di successo ("Cinque minuti e poi", e non solo), incontrò la svizzera Christina Moser - che è mancata il 13 ottobre, all'età di soli settant'anni - e la sposò, nacquero i Chrisma (CHRIStina + MAurizio).
Debuttarono nel 1976 con il singolo "Amore"
seguito l'anno dopo da "U"
e abbandonarono la vena disco già nel 1977 con un album per molti versi rivoluzionario per la scena italiana, "Chinese Restaurant", in cui abbracciavano la new wave. Ne è un esempio il singolo "Lola"
Nel 1979 pubblicano l'eccellente "Hibernation", da cui vengono tratti "Gott gott elektron" e "Aurora B"
L'anno seguente modificano leggermente il nome del duo, che diventa Krisma, e ottengono i primi successi commerciali con l'album "Cathode mamma" e il singolo "Many kisses"
Nel 1981 esce, con una copertina particolarmente elaborata, l'album "Clandestine anticipation", esplicitamente elettronico, che contiene il singolo "Water"
L'anno seguente esce "Fido" ("Nothing to do with the dog"), che non ottiene grande successo anche a causa di problemi di distribuzione. Contiene alcuni brani con il testo firmato da Arto Lindsay, uno dei quali è "Eye to eye".
Nel 1985 pubblicano l'album "Iceberg", anticipato dal singolo "Be-Bop"
I Krisma lavorano nel 1988 a un nuovo album, "Bandito Favorito", che viene pubblicato con il titolo cambiato in "Non ho denaro" e distribuito in pochissime copie.
Segue un lungo periodo di allontanamento dalla musica e dalla discografia, che vede Christina e Maurizio lavorare a programmi di Rai 3, per poi fondare la rete satellitare Krisma TV.
Nel 2001 tornano alla musica con il singolo "Kara"
Nel 2002 collaborano con i Subsonica in "Nuova ossessione", dall'album "Amorematico"
Nel 2004 partecipano a "Dieci stratagemmi" di Franco Battiato partecipando a tre brani (l'anno prima erano comparsi nel film di Battiato "Perdutoamor"). Uno di questi è "Apparenza e realtà".
Nel 2008 pubblicano l'album "Emo-euro-emo", da cui è tratta "Blind Kiss"
e l'album "Opera punk", la cui ultima traccia è "Traffic"
Alla morte di Maurizio Arcieri, nel gennaio del 2015, il gruppo cessa l'attività.