Rockol30

Morto D'Amour, il chitarrista dei Voivod

Morto D'Amour, il chitarrista dei Voivod
E' morto a Montreal il chitarrista Denis "Piggy" D'Amour, fondatore del veterano gruppo canadese dei Voivod. Il chitarrista aveva recentemente saputo d'essere affetto da tumore al colon, ma la diagnosi era stata effettuata troppo tardi e la malattia si era estesa al punto da risultare non più operabile. Quando è spirato, il 45enne musicista aveva al fianco la famiglia. I Voivod (D'Amour, il cantante Denis "Snake" Belanger, il batterista Michel Langevin ed il bassista Jean-Yves Theriault) si erano formati all'inizio degli anni Ottanta. L'ultimo entrato in line-up è stato un nome eccellente: Jason Newsted, ex Metallica, da sempre ammiratore della band. I Voivod avevano recentemente siglato un contratto con l'etichetta The End Records e stavano registrando il loro undicesimo album.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.